Tsade ospita il concorso della migliore pizza di Pasqua civitavecchiese.

La Pizza di Pasqua rappresenta uno dei dolci tradizionali di Civitavecchia. La sua preparazione durante il breve periodo che precede le festività pasquali è molto radicata nella nostra città. Così come per i Biscottini di Natale, la testimonianza più importante viene dai quadernetti delle ricette tramandate da una generazione all’altra e gelosamente custodite, con diverse varianti legate soprattutto all’uso degli ingredienti alcolici.

Nell’ambito del progetto di valorizzazione dei prodotti tipici e tradizionali di Civitavecchia intrapreso per promuovere le specificità territoriali connesse al patrimonio agroalimentare della città, la Pro Loco di Civitavecchia e la Confraternita dell’antica zuppa di pesce e della Cucina tradizionale civitavecchiese, promuovono la prima edizione del concorso “La migliore pizza di Pasqua di Civitavecchia”.

«Dopo il successo dell’iniziativa organizzata a marzo dello scorso anno, e proseguendo nell’intento di valorizzare la tipicità e la produzione famigliare – ha spiegato la presidente della Pro Loco Maria Cristina Ciaffi – abbiamo voluto ampliarne la partecipazione popolare attraverso un concorso organizzato insieme alla Confraternita della Cucina Tradizionale Civitavecchiese».

Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una mail di iscrizione all’indirizzo tradizioni@prolococivitavecchia.com entro le ore 24 del 31 marzo p.v. indicando nell’oggetto: Partecipazione al concorso “La migliore pizza di Pasqua di Civitavecchia”. Seguirà il proprio nome e cognome e un contatto telefonico.

La consegna del prodotto accompagnato dall’elenco degli ingredienti utilizzati, avverrà nei giorni 9 e 10 aprile dalle 17 alle 19 presso il ristorante Tsade il senso del mangiare in via Enrico Toti, 13/15.

La premiazione delle tre Pizze che avranno ottenuto i migliori punteggi da parte della Commissione di valutazione avverrà nel pomeriggio di domenica 13 aprile presso lo stesso ristorante Tsade il senso del mangiare.


Scopri di più da Tsade il senso del mangiare

Iscriviti per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento